Gentili genitori e/o tutori,
l’Istituto Comprensivo Statale Bruno Caccia ha scelto nuovamente di aderire a una delle più grandi iniziative nazionali di promozione della lettura e di raccolta di libri per le biblioteche scolastiche # Io leggo perché, organizzata dall’Associazione Italiana Editori e sostenuta dal Ministero per la Cultura – Direzione Generale Biblioteche e Diritto d’Autore e del Centro per il libro e la lettura, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione.
Tra il 9 e il 17 novembre siete, infatti, tutti invitati a recarvi nelle librerie gemellate, scegliere un libro, acquistarlo e donarlo a una delle biblioteche delle scuola, contribuirete così a formare e far crescere nuovi lettori. Si potrà anche acquistare i libri a distanza nelle modalità che indicheranno i librai stessi. In ogni caso i libri verranno ritirati fisicamente dai referenti del progetto. ( Qui troverete una lista di libri suggeriti per la scuola media).
In seguito anche gli Editori faranno la loro parte: doneranno alle Scuole un monte libri pari al numero di volumi acquistati a livello nazionale, che verrà ripartito tra tutte le scuole iscritte.
0